Prova di pressione
Con il nuovo set misuratore di pressione PX4500 della Nussbaum è possibile effettuare prove di pressione su sistemi d’installazione fino a max. 25 bar. È pratico, rapido e affidabile. L’apparecchio può essere utilizzato per prove di tenuta con aria a 150 mbar e per prove con acqua.
Vantaggi della prova di pressione con il misuratore PX4500
Igienico Assenza di acqua stagnante e assenza di antigelo nelle condutture della costruzione grezza
Sicuro Grazie ai valori di misurazione esatti vengono immediatamente individuate anche le minime perdite
Semplice Con il database di prova si possono organizzare i misuratori di pressione e i dati di misurazione
Economico Notevole risparmio di tempo rispetto alla prova di tenuta con acqua in quanto non è più necessario svuotare le condutture e scaricarne la pressione
Versatile Impiegabile per impianti di acqua potabile, di riscaldamento, a gas e per acque reflue (condutture interrate)
Il nuovo set misuratore di pressione PX4500
Grazie al robusto corpo (IP54) protegge in modo affidabile da polvere e umidità.
Comprovata e intuitiva guida a menu. I metodi di prova A, B e C secondo la direttiva W3/C3 della SSIGA nonché la prova per installazioni a gas sono ora preprogrammati.
Il controllo di manutenzione, calibratura inclusa, è necessario solo ogni due anni.
Offerta set con valigetta di nuova generazione ORGANICLINE. Le valigette sono realizzate al 93% con materie prime rinnovabili e sono completamente riciclabili. Insignite del marchio di qualità europeo GREEN BRAND.
Disponibile come set con pratica valigetta e accessori oppure ordinabile singolarmente.
Online-ShopDOCUMENTAZIONI SIGNIFICATIVE SULLE MISURAZIONI
Il database di prova offre straordinari vantaggi. In maniera del tutto semplice, i protocolli di misurazione possono essere archiviati, stampati e dotati di logo aziendale individuale o di diagrammi con relativi commenti. E, insieme al protocollo della prova di pressione Nussbaum, possono essere forniti al proprio cliente come documentazione completa dell’oggetto in questione. I protocolli della prova di pressione guidano l’utente attraverso la prova in piena sicurezza. Con i quattro diversi metodi di prova, la Nussbaum garantisce una soluzione per ogni applicazione
Protocolli di prova
Protocollo della prova di pressione, metodo di prova A
Prova di tenuta con aria e prova finale prima della consegna
Al protocolloProtocollo della prova di pressione, metodo di prova B
Prova di tenuta con aria e prova di resistenza con acqua potabile
Al protocolloProtocollo della prova di pressione, metodo di prova C
Prova di tenuta e di resistenza con acqua potabile
Al protocolloProtocollo e foglio d'istruzioni sulla consegna dell'impianto di acqua potabile
Al protocolloProtocollo della prova di pressione per impianti di riscaldamento e di raffreddamento
Metodo di prova con acqua o termovettore
Al protocolloDatabase di prova
Una volta collegati alla piattaforma online, le istruzioni guideranno lʼutente nel collegamento di un misuratore di pressione Nussbaum. Sulla piattaforma è possibile gestire facilmente il misuratore di pressione della Nussbaum, scaricare i dati di prova e generare o stampare i protocolli di prova in formato PDF. I dati di misurazione già esistenti possono essere importati, in maniera semplice e rapida, nel nuovo database di prova.
La piattaforma è gratuita per i clienti Nussbaum e funziona con i propri dati di accesso all’Online-Shop Nussbaum. Chi non dispone ancora dei dati d’accesso all’Online-Shop Nussbaum può registrarsi qui.
TECNICA
Mettiamo a disposizione le basi tecniche, le istruzioni e gli strumenti di calcolo per pianificare ed eseguire correttamente una prova di pressione. Nelle Tematiche sono riportati tutti i documenti e tutte le relative informazioni. Lo strumento di calcolo del volume delle condutture permette di calcolare con semplicità i rispettivi volumi.
Tematiche
Al contenutoStrumento di calcolo del volume delle condutture
Allo strumentoGuida rapida relativa al misuratore di pressione PX4500
Al contenutoIstruzioni per l’uso relative al misuratore di pressione PX4500
Al contenutoNussbaum Service
Per garantire un utilizzo ottimale raccomandiamo di rispettare gli intervalli di manutenzione, calibrazione inclusa (si vedano le istruzioni) del rispettivo misuratore di pressione. Le prestazioni del contratto di assistenza comprende un controllo visivo, la pulizia delle superfici, se necessario un aggiornamento del firmware e la calibrazione del misuratore di pressione. Il controllo di manutenzione può essere eseguito solo dal produttore stesso. Non appena sarà necessario eseguire la manutenzione ordinaria sarete contattati da un nostro addetto del Servizio d’assistenza. In seguito potrete portare il vostro apparecchio in una delle nostre succursali e ve lo restituiremo calibrato al più tardi entro cinque giorni lavorativi. Compilate semplicemente la scheda indirizzi oppure chiamateci
Scheda indirizziApprofittate del nostro Servizio d’assistenza competente. Contattateci –
saremo lieti di assistervi.
service@nussbaum.ch
062 286 81 81