Top
Registrazione rapida

Grazie per la fedeltà dimostrata!

La persistente pandemia da coronavirus fa parte della nostra quotidianità lavorativa da ormai un anno e mezzo. Prescrizioni frequentemente mutevoli e continue nuove incertezze complicano l’attività di progettazione ed esecuzione. Poter contare sui propri partner anche in tempi così incerti è quindi ancora più rasserenante. Perciò la Nussbaum ha ringraziato sentitamente: nell’ambito del Roadshow 2021, i clienti sono stati invitati a un ricco e gustoso pranzo in complessivamente 17 località.

Testo e immagini: Michael Staub, Kriens

Anche a Kriens nel Canton Lucerna dove, a metà ottobre, in un meraviglioso clima autunnale si sono ritrovati ben 50 installatori. «Sono molto felice di poter finalmente incontrare di nuovo i nostri clienti e di poterli ringraziare per la loro fedeltà. Insieme abbiamo superato la crisi e insieme ce la caveremo anche in futuro» afferma Reto Marti, Responsabile vendite Svizzera nord-occidentale e centrale presso la Nussbaum. Squisiti hamburger e croccanti patatine fritte hanno accompagnato lo scambio di opinioni ed esperienze e la discussione di vari progetti.

Tra i clienti della Nussbaum rientrano ditte individuali e PMI di varie dimensioni. Altrettanto variegati erano gli ospiti a Kriens: «Già mio padre installava prodotti Nussbaum» sottolinea l’installatore di impianti idrosanitari Daniel Schmid di Adligenswil. Quale imprenditore individuale, Daniel Schmid apprezza le grandi scorte a magazzino e i brevi tempi di consegna. L’azienda di impianti tecnici per lʼedilizia Fuchs & Müller AG con sede a Kriens era rappresentata da ben nove persone. «Anche noi lavoriamo con la Nussbaum da oltre 15 anni» evidenzia l’installatore di impianti idrosanitari Philipp Wermelinger che apprezza in particolare il sistema di pressatura Optipress.

Poiché tra l’ufficio e il cantiere spesso rimane poco tempo per familiarizzare con nuove soluzioni, nell’autocarro della Nussbaum gli ospiti hanno potuto scoprire da vicino sistemi e prodotti selezionati. Oltre al sistema dʼinstallazione Optipress e alla nuova scatola sotto muro Optiarmatur UP-Box con scatola di distribuzione Optiflex, Nino Esposito del reparto Nussbaum Assistenza tecnica prodotti MT-Regione MNZ ha illustrato ai visitatori anche il sistema di regolazione di singoli ambienti Therm-Control per un riscaldamento a pavimento intelligente.

Il Roadshow ha percorso la Svizzera per oltre due mesi fermandosi in ogni regione, dalla Svizzera francese all’Altopiano elvetico, dalla Svizzera nord-occidentale alla Svizzera orientale. Tobias Fluri, Responsabile del team eventi, fiere ed esposizioni presso la Nussbaum, è molto soddisfatto di questo «Tour de Suisse»: «I nostri clienti hanno apprezzato tanto l’incontro e l’occasione di scambio. Siamo lieti di aver potuto recuperare l’aspetto conviviale mancatoci così a lungo.»