Scatola sotto muro con riduzione della pressione
PRESSIONE SEMPRE SUFFICIENTE
Negli edifici alti o nelle abitazioni plurifamiliari, realizzare l’approvvigionamento di acqua potabile può essere complesso. La normale pressione di alimentazione non è spesso sufficiente per garantire un approvvigionamento affidabile a tutti i piani.
Per questo problema esistono due soluzioni: la prima consiste nel realizzare diverse zone a pressione che garantiscono l’approvvigionamento delle diverse zone dell’edificio, ad esempio una zona a pressione inferiore e una zona a pressione superiore. Per entrambe le zone viene utilizzato un riduttore di pressione centralizzato. In ragione dei diversi sistemi con condutture e dei differenti sistemi di produzione di acqua calda nonché delle pompe supplementari necessarie, le soluzioni con più zone a pressione richiedono tempi lunghi e costi elevati.
UN’UNICA ZONA A PRESSIONE
L’alternativa è lavorare con un’unica zona a pressione. In questo caso, l’approvvigionamento viene garantito in tutto l’edificio con un unico sistema. Affinché la pressione di alimentazione raggiunga il valore corretto su ogni piano, la pressione viene ridotta direttamente in corrispondenza dei punti di presa. A tale scopo è possibile impiegare, ad esempio, la scatola sotto muro art. n° 70102 con riduzione della pressione.
Questa variante della scatola sotto muro è un’esecuzione singola per acqua fredda e acqua calda fino a 80° C. È dotata di una valvola d’arresto e di un corpo per l’inserimento di una cartuccia del riduttore di pressione. Con questa cartuccia, la pressione secondaria può essere regolata liberamente tra 2.5 e 4.5 bar.
ADATTABILE A OGNI APPLICAZIONE
Grazie alle dime di montaggio e alle configurazioni flessibili, la scatola sotto muro con riduzione della pressione si adatta a qualsiasi progetto. L’isolamento completo assicura una separazione termica precisa dell’acqua fredda e dell’acqua calda, mentre le eleganti coperture permettono un’integrazione esteticamente gradevole, senza rosette.