Istruzioni di montaggio - Set di collegamento cucina con scatola rubinetteria sotto muro, esecuzione doppia
4.2 Montaggio del set di collegamento cucina
Durante il fissaggio del set di collegamento cucina non è necessario adottare misure speciali per l’isolamento acustico. Il rumore per via solida viene separato dal corpo murale attraverso il set di collegamento cucina.
- Demarcare i quattro punti di fissaggio sulla parete ed eseguire i fori. A tale riguardo si tenga presente che la dimensione dei fori dipende dal tipo di viti da utilizzare e che le distanze tra i punti di fissaggio sono diverse per i set di collegamento cucina 70090 e 70091.
- Fissare il set di collegamento cucina alla parete utilizzando le quattro viti adatte.
- Montare il raccordo rapido fornito in dotazione o il pezzo a Ti con raccordo per lavastoviglie 70132 ed eseguire una prova di tenuta.
- Terminata la prova di tenuta rimontare l’elemento di protezione arancione e il coperchio di chiusura giallo fino al collegamento definitivo del miscelatore per cucina.
- Collegare i tubi flessibili corazzati del miscelatore per cucina e il tubo flessibile dell’acqua della lavastoviglie. Il pezzo a Ti per il raccordo della lavastoviglie può essere ruotato in tutte le direzioni in passi di 45°.
- Il montaggio del set di collegamento cucina è concluso.
In tutti gli odierni sistemi Aquastop a comando elettronico con valvola elettromagnetica, la posizione di montaggio è a libera scelta. Pertanto è possibile anche un montaggio orizzontale. In caso di montaggio orizzontale, il componente elettronico dovrebbe idealmente essere rivolto verso l’alto.